20 giugno 2012

Luisa come Ophelia di Shakespeare

Brividi di terrore oggi con la nostra Luisa, degna dell'Ophelia di Millais!


 
 


Su Wikipedia leggo che "l'Ophelia di Shakespeare si distingue per il suo carattere tragico: da sottomesso e ingenuo simbolo di castità e purezza subisce, per il corso degli eventi e indipendentemente dalla sua volontà, un cambiamento radicale che lo portano a esiti fatali ..." [vi lascio meditare]


Io invece ho pensato subito ad Elisa Day, la ragazza sopranominata "Rosa Selvaggia", assassinata dall'amante e cantata da Nick Cave con Kylie Minogue in "Where The Wild Roses Grow" ... Brrr, che atmosfere, ragazzi!

Pensate che si dice che il regista del video si sia ispirato proprio dal suicido di Ofelia ... il cerchio si chiude!

8 commenti:

  1. Povera Luisa. Grazie per questa chicca su Ophelia :)

    RispondiElimina
  2. Brava Julie, questo post è davvero una perla! Pur conoscendo e amando l'Ophelia non ci avevo proprio pensato, riesci sempre a stupirmi. Tornando a Lulù e Sisì con la puntata di oggi mi hanno convinto ancora di più. La loro storia ha davvero superato tutte, davvero ben curata, per fortuna non abbiamo dovuto sopportare lunghe separazioni come per le classiche coppie da soap anzi, sono riusciti ad affrontare insieme tante difficoltà e di sicuro non è finita qui! Un amore molto alto, spirituale e artistico. Ma ciò che mi piace ancor di più è l'autoironia dei nostri eroi, sempre allegri e pronti ad affrontare il peggio con il sorriso, ma come hai detto tu la nostra Luisa quante volte si è sacrificata? E finalmente abbiamo avuto una protagonista moralmente retta, che non si è buttata fra le braccia di nessuno durante tutte queste puntate. Bella, bella bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur essendomi piaciuta di più la seconda stagione, questa stagione è fantastica e concordo su tutto quello che hai scritto!!! E' proprio vero!!!
      Nina

      Elimina
    2. Condivido ogni virgola del commento di Eugen, a parte il soprannome Lulù e Sisì che nn si può sentire...però fa ridere!:) questo di Luisa e Simon è un amore completo ed equilibrato: nella coppia Julia-Daniel per me, Julia (che pure adoravo)prevaleva troppo, la storia di Nina e Ben invece non mi è proprio piaciuta..a parere mio nn era AMORE ma amore e più ke altro passione! Invece Luisa e Simon ne hanno passate veramente di ogni,gli autori son stati proprio "carogne". Non solo si Amano ma, nonostante l'amore fra loro sia iniziato in 4a in maniera ank piuttosto inverosimile, si conoscono profondamente e si stimano con i loro pregi e difetti, per questo riescono sempre a perdonarsi e a nn prendersi troppo sul serio. Spero in un finale col botto x questa coppia...credibile, ma ank felice come nelle migliori favole! Cmq il paragone shakespiriano ci sta tutto, Luisa passa con nochalance da Biancaneve, a santa Luisa...da Giovanna d'Arco ad Ofelia!

      Elimina
    3. Anche io sono d'accordo con Eugen. Luisa è l'unica protagonista che non si è buttata tra le braccia di altri uomini e questo le fa onore :-)

      Elimina
  3. Julie grazie per questa perla.
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere Annalisa :) Un po' di cultura non fa mai male ;)

      Elimina