Vi accenno la trama ... Lei è Maja. Ritroverà dopo 18 anni lui, Robert, il suo piccolo grande amore, colui che faceva battere il suo cuore da bambina. Anche se ormai le loro vite sono andate avanti, niente e nessuno potrà impedire ai loro sentimenti di riaffiorare, nemmeno i loro rispettivi coniugi.
Novità narrativa importante, particolare rispetto alle 4 stagioni di Wege zum Glück: il mistero del passato, della gioventù e dell'infanzia dei protagonisti. Cosa successe 18 anni prima? Com'erano? Cosa li ha divisi? E le risposte, svelate a colpi di flashback, come in un vero film!
Con questa premessa, lo spin-off di La strada per la felicità prometteva non bene, ma benissimo! Non poteva che essere un successo ... e invece no!
I protagonisti di Spuren im Sand |
Che peccato; una soap ambientata al mare mi avrebbe fatto sognare: vedere ogni giorno la spiaggia con le tipiche cabine a righe, le onde, il tramonto, il lungomare ... altro ché aziende, ospedali e ambientazioni in interni!
Io spero che la Rai la compri ugualmente, perché la trama meritava, i personaggi mi son piaciuti (a sentirli in tedesco), la fotografia è splendida, le scenografie bellissime. Una tale produzione meritava veramente, e io la voglio vedere in italiano!
Per tenervi informati, ci vediamo sulla fan page di Facebook e nel gruppo di fan.
Anche a voi incuriosisce?
Si ma non sarà mai come la nostra soap.
RispondiEliminaLa strada per la felicità è innanzitutto Falkental;
è Julia e Daniel, Nina e Ben, Luisa e Simon, Nora e Alexander;
è Annabelle;
è Richard e Helena, Viktoria e Hagen, Eva e Ludwig, Elsa e Konrad ecc.
Questi Maja e Robert e tutti gli altri non potranno mai sostituire i nostri personaggi del cuore per non parlare dell'ambientazione che è assai distante dalla nostra splendida Falkental e dai paesaggi a cui siamo affezionati.
Julie caricherai su YouTube anche la pessima telenovela che sostituirà la nostra soap dal prossimo mese?
Speravo che la Rai, una volta conclusa, avesse replicato La strada per la felicità dalla prima all'ultima puntata.. Peccato :(
Ciao Anonimo!
EliminaSi, caricherò Lena, sperando che non sia proprio pessima come dici tu; se lo sarà smetterò di caricare ;)
Invece per quanto riguarda Orme, come ho scritto nel mio post, non c'entra niente con Falkental, ma non è un male; è semplicemente una serie diversa, uno spin-off, ambientato al mare. Averla chiamata Wege zum Glück è semplicemente stata una mossa marketing per riallaciarsi a Bianca che ebbe un grande successo; tutto qui :)
Purtroppo non sarà facile abituarsi a non vedere più la strada per la felicità.
RispondiEliminaAmmettiamolo, Nonostante sia una semplice soap, Molte persone sono rimaste appassionate da questa fantastica soap.
Detto ciò, come tutte le cose c'è un inizio ed una fine anche se nessuno vuole che tutto ciò finisca.
Comunque La strada per la felicità, è stata veramente una bella soap, molto diversa dalle solite cose che fanno in tv, e bisogna dire ed evidenziare, che TUTTI gli attori a partire da quelli più importanti a quelli meno importanti sono veramente veramente bravi, per non parlare delle affascinanti località dove è stata girata la soap e dei copioni veramente ben fatti.
Guardando la strada per la felicità ho capito che è veramente difficile annoiarsi, perchè quando meno te lo aspetti accadono cose inaspettate che comunque ti fanno tenere sempre gli occhi puntati al televisore.
Grazie come al solito del "Lavoro" che fate per noi utenti che a volte vuoi per lavoro vuoi per altri motivi non ci permettono di guardare la soap.
Non condivido affatto i commenti sul canale di youtube nel video di Santy, dove alcune persone si lamentano della grafica del video o altri commenti che pretendono di avere le puntate il giorno stesso, Queste persone non sanno veramente apprezzare il lavoro che voi tutti i giorni fate per noi.
Godiamoci questo ultimo mese circa della nostra soap, perchè da come ho letto nei commenti (Correggimi se sbaglio) mancano 19 puntate.
per tre volte l'anno riproposta dall'inizio ,cambiando canale ,una cinquantina di puntate e poi tutto daccapo un'altra volta no non la vedrei !!
RispondiEliminala nostra strada per la felicità è stata una telenovela bellissima ,,mi mancherà.......;(
RispondiEliminapotevano riprendere la strada per la felicita,con i nuovi amori degli attori gia esistenti come quando se ne sono andati luisa e simon e sono entrati come principali nora e alexander.
RispondiEliminaSarebbe stato bellissimo davvero!
Elimina