2 gennaio 2013

Bianca - Wege zum Glück

La UFA, prima di produrre Julia - La strada per la felicità, ha prodotto Bianca.

Composta da 224 episodi, Bianca è andata in onda in Germania tra il 2004 e il 2005, e venne definita "la prima telenovela tedesca" ... la prima della lunga serie che conosciamo ♥

Quindi ci fu la nostra Julia, la cui stagione fu chiamata Julia - Wege zum Glück, e Zdf ne approfitò per rinominare "a ritroso" anche la stagione dedicata a Bianca Berger (Bianca - Wege zum Glück). Per questa ragione quest'ultima viene considerata da alcuni come la prima stagione di WzG.

Quando finì Julia - Wege zum Glück, la soap fu rinominata semplicemente "La strada per la felicità" eliminando dal titolo il nome della protagonista principale.

Avete seguito anche voi le vicende dei Wellinghof?

Quesito: Qual'è il personaggio di Bianca che compare anche in Julia?

16 commenti:

  1. Quella fu una scelta davvero azzeccata, Katy, un grande personaggio. Certo che i fans di Bianca ci saranno rimasti male vedendo che si è costruita un lieto e danaroso fine dopo tutte le malefatte compiute sulla strada per la felicità!

    RispondiElimina
  2. Questa serie non mi è piaciuta molto tranne che per la mitica Katy Wellinghof

    RispondiElimina
  3. Katy Wellinghof che nella prima stagione si è "alleata" con Annabelle.......Katri:)

    RispondiElimina
  4. sinceramente non c'è paragone con "la strada per la felicità" molto meglio la nostra soap 789 putate stupende

    RispondiElimina
  5. quando finisce la strada x la felicità?

    RispondiElimina
  6. Salve a tutti...
    Oggi da me che abito in Sicilia, la soap non è andata in onda per lasciare spazio a uno speciale tg sulle elezioni regionali... Mi chiedevo se è successo solo nella mia regione o se la soap è saltata in tutta Italia... Perchè non mi va domani di vedere direttamente la 764 e perdere in questo modo la 763... Non è corretto da parte di Rai 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Benny! In effetti nella vostra regione avete perso la puntata di oggi :(

      Domani andrà in onda la puntata seguente per cui volendo recuperarla, devi aspettare domattina quando la carico sul web!

      Elimina
    2. Grazie di avermi informato Julie... Sei davvero molto gentile.
      Grazie a te ho la possibilità di non perdere una puntata della mia soap del cuore che altrimenti avrei perso...
      Al limite registro la puntata di domani e le guardo entrambe nel pomeriggio perchè mi è praticamente impossibile collegarmi la mattina...

      Già diverse volte era successa questa cosa in passato in altre regioni...
      A prescindere dall'importanza degli avvenimenti di politica o attualità, che non metto assolutamente in discussione, penso che sia irrispettoso nei confronti dei telespettatori della regione coinvolta attuare questo tipo di manovra... Telespettatori che di fatto, se non ci foste voi che gentilmente e gratuitamente (va detto) caricate le puntate su youtube, non avrebbero mai più modo di recuperare la puntata in questione...

      Elimina
    3. Con piacere Benny; mi dispiace non aver potuto avvisarvi per tempo, cioè in anticipo :(

      Ho la fortuna di aver trovato 2 collaboratrici di fiducia per aiutarmi a caricare le puntate, in modo che non sia troppo pesante questo compito :)

      Elimina