14 agosto 2012

Diamo il via alla 4* ed ultima stagione dopo Ferragosto!

Grande inizio della 4* stagione con sigla nuova di zecca dopodomani giovedì!


L'urlo di Munch

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

37 commenti:

  1. Meglio così, innanzitutto perchè quel giorno non avrei potuto seguirla e poi anche perchè, visto che alla puntata 789 la soap finisce per sempre, più si allungano i tempi e meglio è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo Anonimo! :)
      Con un po' di fortuna andiamo a Carnevale ;)

      Elimina
  2. Speriamo che la quarta stagione non sia cosi' piena di stupidita' e incongruenze come le precedenti. Si e' arrivato al limite di sopportazioone,. Se non cambia meglio lasciar perdere se no si rischia di rimbecillirsi anche noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta tener presente che non stai guardando Casablanca ma un sottoprodotto vecchio di anni fa ... una soap opera, hai presente?

      No perché se pensi di vedere chissà cosa, meglio che cambi canale sicuramente!

      [A noi però piace così]

      Elimina
    2. Cosa c'entra? Vecchio di anni fa? Non mi pare proprio...coerenza....

      Elimina
    3. È:

      1. una soap
      2. datata

      Semplicemente, non ti aspettare cura del dettaglio e logica: i mezzi sono quelli che sono e se non fosse così non sarebbe una soap opera :)

      Elimina
    4. Peccato non sia datata....non è di vent'anni fa. Proprio vero, il berlusconesimo vi ha tutti lobotomizzati...spirito critico!!!!

      Elimina
    5. Julie stupendo il commento.. [...] A noi piace così :D ahahhaha

      Elimina
    6. Si dice datata solo se più vecchia di 20 anni fa? Dico datata perché non è come Orme, che stanno girando e contemporaneamente la stanno dando in tv.

      Lo spirito critico non si può applicare a una soap opera, caro Anonimo-Senza-Nome, perché è una SOAP OPERA, non è concepita per stimolare lo spirito critico: fatene una ragione o cambia canale, è l'unica cosa che posso dirti!

      Elimina
    7. Non si dice datato per un prodotto del 2008! è così chiaro. Il tuo discorso sul fatto che una soap non nasce per stimolare il senso critico è abbastanzo gretto e provinciale, il senso critico è vivo sempre e se dovesse assopirsi davanti ad ogni prodotto nato per non stimolarlo il nostro cervello farebbe tutto quello che viene detto in tv, perfetto no? Triste attaccarti al fatto che non ho messo una firma, per il commentino che ti fa sbrodolare va bene tutto invece per una critica no? Smettila di voler imporre il tuo pensiero, sei per caso tedesca?

      Elimina
    8. La soap opera nasce per svagare le casalinghe, e non ha certo lo scopo che può avere una trasmissione dichiaratamente intelettuale, politica, culturale, di attualità.

      Io il mio senso critico volendo per 42 minuto al giorno posso anche spegnerlo e lasciarlo tutto lo spazio al divvertimento e al piacere che mi da la mia soap.

      Non penso che 2 anni di soap di medio-bassa qualità mi abbiani fusa il cervello, scusa hé!

      Tu puoi criticare quanto vuoi, magari se ti firmi è anche meglio, visto che ho una vaga idea di chi tu possa essere... si si...

      Non è imporre il mio pensiero dire e proclamare e ripetere all'infinito che non ci si può aspettare da nessuna soap che sia logica, coerente, realistica, curata nel dettaglio. Questo perché se fosse così come vorresti tu non sarebbe più una soap... e questo non è il mio parere, è la definizione stessa di soap opera.

      Sai benissimo che non sono tedesca, e comunque che c'entra la mia nazionalità?

      Elimina
    9. AH bello così! Svii il discorso? Ah ah ah mi dispiace ma non ti conosco se non per il blog e il profilo di youtube. Tanto alla fine della quarta serie direte anche voi che è stata tutta una porcheria ah ah!

      Elimina
    10. Riprendo in ordine in modo da essere sicura di non sviare il discroso:

      Tu consideri che questa soap "sia cosi' piena di stupidita' e incongruenze", sei "arrivato al limite di sopportazione", e pensi di rischiare di "rimbecillirti" a seguirla. Ora mi chiedo perché tu stia seguendo una trasmissione televisiva così stupida. E ti prendi pure la briga di perdere del tempo scrivendo su un blog che ti fa schifo. E a queste 2 cose vorrei una risposta.

      Che questa soap sia piena di incongruenze è ovvio, è riassaputo, fa parte della sua natura. Nessuna soap è coerente, logica, coerente, realistica, curata nel dettaglio, se no non sarebbe più una soap. Questo non è il mio parere, è la definizione stessa di soap opera.

      Inoltre è datata. Si, perché io considero vecchio un prodotto televisivo di 5 anni fa. Un prodotto fatto oggi è sicuramente di qualità migliore, basta vedere Orme o un qualche soap italiana. Al giorno d'oggi con lo stesso budget c'è più qualità.

      Che il berlusconesimo mi abbia lobotomizzato lo dici tu, non mi conosci e non sai cosa guardo in tv oltre questa soap.

      Non mi rimangio di aver scritto che lo spirito critico applicato a una soap opera fa ridere, perché una soap non è concepita per stimolare lo spirito critico, ed in effetti tanti scrivono che è una cosa grandiosa poter "spegnere il cervello 40 minuti al giorno"; lo penso pure io. Infatti a seguire la soap ci sono studenti di università prestigiose, donne in cariera, uomini casalinghi, pensionati, giovanissimi. Tutti d'accordo che quella parentesi a Falkental sia liberatoria nella giornata. Io il mio senso critico volendo per 42 minuto al giorno posso anche spegnerlo e lasciarlo tutto lo spazio al divvertimento e al piacere che mi da la mia soap.

      Certo che mi dispiace che tu non ti firmi, perché io lo chiamo vigliaccheria. Tu sai chi sono, sono molto presente sul web, e non so a chi mi sto rivolgendo; non è educato; prova a dire il contrario caro Anonimo-Codardo.

      Critica pure, ma venire su un blog di fans per dire che la soap è stupida, scusami tanto ma io risponderò, ho diritto; sei pure in casa mia. Non si tratta di voler imporre il mio pensiero, si tratta di esprimerlo. Tu l'hai espresso? E io lo esprimo. Tu puoi e io no?

      Ho ripreso tutte le frasi una ad una per controbattere, ora sta a te; anche a rispondere alla domanda sulla mia nazionalità.

      Non penso di aver sviato il discorso, stiamo parlando della soap, che tu definisci stupida, e io invece la amo.

      Io alla fine non dirò che è stata tutta una porcheria, sarebbe incoerente dopo anni che la seguo. Invece tu, perché la segui?

      Aspetto una tua risposta ad ogni punto, un'argomentazione. Dibattiamo no? Visto che sono io a volere impormi, ora prendo lo spazio e dimmi un pò la tua.

      Elimina
    11. Troppo facile creare confusione e poi sparire senza aver motivato le proprie posizioni e aver risposto alle domande di Julie. Ma se questa soap non vi piace perché ve ne uscite con questi commenti sterili proprio ora? È un prodotto che è solo migliorato con il tempo, ritmo più inclazante, un contorno di personaggi marginali ridimensionato e alleggerito, storie non spinte all'inverosimile come in altre soap. Una saga di tre bei tomi con un ultimo supplemento per completare le storie rimaste in sospeso. Abbiamo visto una Annabelle attraversare molte vicende ed arrivare al capolinea senza essere stata strumentalizzata dagli autori, dei protagonisti che hanno avuto sempre molto da dire e una serie di valori posizionati nel modo giusto e con i giusti tempi. Noi fans abbiamo sopportato per duecento puntate le critiche a Simon e Luisa per il loro aspetto fisico ora basta, dopo tutto questo tempo se davvero non vi piace cambiate canale ma non tormentateci con questi attacchi spietati. Se poi davvero dietro l'anonimato c'è qualche nemico di Julie e del suo gruppo su FB allora si faccia avanti dato che chi ha voluto confrontarsi vi ha sempre messo la faccia.

      Elimina
    12. Oooops, l'anonimo è sparito 8)

      Elimina
  3. Io so che in Germania andrà in onda anche la quinta stagione.. per noi appassionati è una meravigliosa notizia... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così, Anonimo :(

      Sta già andando in onda uno spin-off della nostra soap, che si chiama Orme nella sabbia, e che in comune con la nostra soap non ha assolutamente nulla. Non si svolge a Falkental e non richiama nessun personaggio che conosciamo già.

      Poi approfondire l'argomento cliccando sulla destra di questa schermata, sull'immagine tra Lena ad Annabelle.

      Ho seguito i primi episodi e mi è piaciuta moltissimo, spero che Rai3 la compri!

      Elimina
  4. Per l'anonimo che critica WzG:

    La strada per la felicità è una soap opera molto intelligente e che richiede un pubblico attento e scrupoloso, non è affatto banale; E sul fatto che a volte risulta inverosimile sai che ti dico? Meglio così, è proprio questo che a noi fan ci fa affezionare tanto: gli improvvisi colpi di scena! Inoltre è molto istruttiva, so di persone che hanno imparato o stanno imparando l'italiano guardando la soap!

    Ah dimenticavo, se non ti piace cambia canale, nessuno ti costringe a guardarla, se preferisci su canale 5 verso le 13.40 c'è Beautiful. Quella sì che è una fetecchia "piena di stupidità e di incongruenze". Ti consiglio di dare un'occhiata per capire la differenza tra prodotti scadenti e prodotti di qualità!!

    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece so di molti italiani che si sono appassionati per la Germania, e hanno deciso di imparare il tedesco :)

      Elimina
  5. ciao... grazie per tutti i video che carichi sempre su youtube!! Ho scoperto questa soap per caso e grazie a te riesco a scaricarmi le puntate sul pc!! Bella questa quarta stagione, promette molto bene! Ho visto che nel tuo canale a volte pubblichi anche delle vecchie puntate e mi chiedevo, se ogni tanto, potevi caricare qualche vecchia puntata dell'inizio della secondo stagione. Purtroppo quando ho scoperto questa soap le prime puntate della seconda stagione le avevano già trasmesse.. complimenti ancora per tutto il lavoro che fai per caricare le puntate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti!!=) io adoro quesa soap, a proposito ma davvero finirà tra poche puntate??=( nooo spero di no davvero!!=,( ps viola90 come fai a scaricarle sul pc??=) vorrei tenerle x fare un archivio di tutte le serie.. baciii

      Elimina
    2. Taty la soap terminerà il prossimo dicembre, abbiamo ancora un bel po' di tempo (anche se non abbastanza) per godercela. Per scaricare le puntate ti consiglio di scaricare un programma come YouTube Downloader, Any Video Converter o comunque uno dei tanti che si trovano in rete :)

      Elimina
    3. grazie mille! guardandoli su youtube ho notato che con real player mi dice sopra scarica.. so ke è da folli ma li vorrei tenere tutti! xò ho visto ke non ci sono le puntate di tutte le serie..dove le possiamo trovare??=)) nn si trovano neanche in vendita!

      Elimina
    4. Eh no :( le uniche puntate in italiano reperibili son quelle sul canale di Julie, poco più che un paio su quello di Mattia e qualche pezzetto in giro. Speriamo che un giorno esca fuori qualcuno che carichi le vecchie! :D

      Elimina
    5. peccatooo =( speriamooo!!=) adesso aspettiamo cosa succederà lunedì.. buonanotteeee !=!)

      Elimina
  6. Programmi come La strada per la felicità hanno una qualità assolutamente migliore di tante altre porcherie che ci sono nella tv italiana

    RispondiElimina
  7. guarda, non posso che concordare.. :-)

    RispondiElimina
  8. se mi posso permettere.. io non credo sia senza logica!! a volta me malefatte di Annabelle sono a livello di giallo.. infatti mi chiedo chi è il regista! non è facile concatenare cos eventi, personaggi, complici.. e cmq x essere una soap opera (ke io detesto!) se la cava dignitosamente! e attira il pubblico di ogni età.. xciò i commenti di chi critica la nostra soap ci scivolano addosso! =)=)=)

    RispondiElimina
  9. salve a tutti.. come mai nn mettete + post nuovi?!? mi mancano.. cmq belle davvero molto belle le nuove puntate della strada x la felicità; mi hanno dtt anke ke, dopo un'estate in cui la soap è andata un pò maluccio, gli ascolti sn risaliti da quando c'è la stagione e sn + simili a quelli della 2 e della prima parte della 3!! i nuovi xsonaggi mi piacciono quasi tutti: nora e alex sn fantastici, una tra le coppie migliori e ci volevano proprio dopo i deludenti e noiosi luisa e simon!! sembra di esser tornati ai tempi di ben e nina.. l'unika ke nn mi convice, oltre al nuovo compagno di sofie ovvero il nipote del sig. adam ke sembra uno fuori di testa, è la madre di alex! tutte quelle azioni in favore di nora senza un tornaconto xsonale? difficile da credere, visto ke qnd ha potuto si è fatta prestare i soldi da richard e si è traserita da lui!! mi spiace ma cn elena nn regge proprio il confronto: tutto "un altro paio di maniche"! nn ha neanke la metà dello stile e della classe ke aveva lei, ma soprattutto nn è come vuole far credere!! è falsa, nasconde qualcosa, mi spiace ma nn mi inganna; io l'ho inquadrata x bene!!dalla scena in cui nora le kiede xkè la aiuta e lei risponde ke lo fa xk sn una famiglia e xkè qst è il suo carattere poi nn ho avuto + dubbi! spero solo ke richard se ne accorga in tempo.. voi ke ne pensate??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo :) Che bello che mi spingi a riprendere a postare, grazie, avevo proprio bisogno di un incoraggiamento :)

      Troverai quindi un post nuovo su colei che non ti convince, Judith, che io adoro!

      Elimina
  10. Anche a me Judith non convince del tutto. Troppo generosa. Visto che Nora e Alex sono fratelli, e visto che si sposano, chi dei due non è figlio di Richard. Nora direi di no, è ampliamente provato, quindi è Alex. Sua madre cosa nasconde?

    RispondiElimina
  11. a me sembra solo una x la giustizia.. xò credo ke anche lei ha qualche scheletruccio nell'armadio! non x niente si dice ke nora e alex si sposano.. a me l'nica cosa ke nn piace di qst soap è ke una volta "coronato il sogno d'amore" tutte le coppie spariscono! lilli e tim julia e daniel nina e ben.. uff =( x luisa e simon nn mi dispiace molto, erano statici quando sfortunati =P buona serata a tuttiiiii!!!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me invece quello che non piace proprio è che distruggano la felicità di personaggi amatissimi facendoli morire... hanno ucciso viktoria ed helena e poi hanno fatto mettere hagen e richard con altre due donne (sophie e judith) che non sono i loro veri grandi amori... no mi dispiace così non va... meno male che nina e ben sono felici... almeno loro... se penso pure alla povera patrizia: anche nel suo caso la stessa cosa, niko era il suo grande amore e l'hanno fatto morire...

      Elimina
    2. é vero è una cosa tristissima soprattutto xkè poi si fa il confronto! io x esempio non mi faccio una ragione di Brgitte.. mi piaceva proprio =( Marianne è carina ma non quanto lei!=/

      Elimina