14 settembre 2012

Riposa in pace, Annabelle

Il cuore pulsante della soap oggi ha smesso di battere.



















17 commenti:

  1. finalmente la schifosa è mortaaaaa!
    erano anni ke aspettavo qst momento!
    di verner grafenberg e marie non me ne importava nulla ma la maledetta mi ha ucciso victoria ed elena, cm si è permessa? brutta s*****a!! loro dovevano avere il lieto fine cn haghen e ricard

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lieto fine di Viktoria? Forse in carcere, quindi non le ha fatto poi un grande sgarbo Annabelle a non salvarla dalla situazione in cui si era andata a impelagare solo per tentare di far fuori l'ennesima matrigna.
      E.

      Elimina
    2. Ma per favore, E.! Annabelle avrebbe fatto fuori a prescindere la mia adorata Viktoria, in quanto ostacolo tra lei e Richard, come ha fatto con Helena, d'altronde! Non diciamo cretinate, per cortesia.

      Dreamy

      Elimina
    3. Se ricordo bene, puntata 250, Vicky minaccia Annabelle al suo arrivo a Falkental.

      Da lì la guerra.

      Tutti smemorati adesso?

      Smaffy

      Elimina
    4. Smaffy ancora prima che Annabelle arrivasse a Falkental Viktoria aveva intenzione di farla fuori come con le precedenti mogli, una la spinse al suicidio, un'altra dritta in una clinica psichiatrica. Annabelle infatti all'inizio tentò di essere conciliante e smise di esserlo solo dopo che la figliastra quasi uccise Patrizia. Sì hai detto bene, tutti smemorati...
      E.

      Elimina
    5. Viktoria semplicemente aveva capito che era una donna pericolosa e il suo ultimo tentativo di ucciderla, finito male, è stato solo l'estremo gesto per proteggere la sua famiglia da quel mostro di malvagità, che infatti non ha esitato ad uccidere Helena, la quale, d'altro canto, di certo non aveva intenzione di uccidere Annabelle. Certo, anche Vicky non è che fosse un angioletto e non si è comportata bene con le precedenti mogli di Richard (anche se la storia del suicidio sinceramente non la ricordo: posteresti un video in cui lo si dice chiaramente?), ma aveva millemila ragioni per uccidere quel mostro.
      Dreamy

      Elimina
    6. Viktoria ha dichiarato guerra ad Annabelle prima ancora di averla visto; il solo pensiero che il padre si fosse sposato la mandò su tutte le furie. La triste bambina con il complesso di Edipo non poteva accetarne neppure l'idea.

      Che Annabelle fosse pericolosa (eccome se le ora!) l'ha capito solo dopo, e dovrà essersi pentita di aver stuzzicato una donne di tale spessore.

      Ricordiamo poi come morì la bella bionda: avvelenandosi da sola 8|
      Gesto inizialmente dettato dalla vendetta sicuramente, ma se la sua famiglia andava protetta "da quel mostro di malvagità", quel mostro l'ha svegliato lei!

      La fine delle 2 moglie di Richard è stata raccontata da Lizzy al suo arrivo a Falkental ... Lizzy, un'altra vittima di Viktoria, costretta a crescere in colleggio lontano da tutti.

      Viktoria non doveva attaccare Patrizia; il resto è storia.

      Elimina
  2. certi commenti le trovo fuori luogo..
    se non cera annabelle..difficilmente questo romanzo sarebbe decollato..
    viktoria era insopportabile,l,avrei avvelenata pure io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, Annabelle era il perno della soap, inutile negarlo. Ma non si può negare il suo essere un mostro di perfidia e quasi giustificare i suoi misfatti, come mi è parso che alcuni volessero fare.
      Dreamy

      Elimina
    2. io trovo insopportabili i fans di annabelle che la devono difendere quando è indifendibile; siete suoi fan d'accordo ma AMMETTETELO che era una schifosa assassina, cavolo! Sembra di parlare con bambini di 2 anni!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Sicuramente si può aver adorato Annabelle come personaggio pur essendo consapevoli che fosse la super-cattiva.

      Ora io ho sempre cercato di andare oltre, dopo tutto è una soap. Che sia chiaro, una donna così nella vita reale non avrei tifato il suo ritorno.

      "Mettendosi nella soap", invece, bisogna ammettere che Annabelle è stato il personaggio portante; senza di lei, senza un cattivo degno di questo nome, una soap non va da nessuna parte :)


      Elimina
    4. ma resta comunque il fatto che viktoria ed helena sono stati due personaggi meravigliosi, che lei in un modo o nell'altro ha fatto fuori... x questo non tollero che venga santificata come fosse un'angioletto.
      Colui che si firma con la E. sembra voler attribuire ad Annabelle un'aureola e a Vicky la dipinge come una criminale... quando sappiamo benissimo che è tutto il contrario.
      Comunque sia sono felice che sia morta la bastarda, doveva pagare per aver ucciso helena e viky, forse i due migliori personaggi in assoluto di falkental...

      Elimina
    5. Victoria ed Helena sono sicuramente piaciuto molto (a me Helena non è mai piaciuta, ma è un gusto personale).

      Nessuno qui santifica Annabelle, ma nell'ambito della soap, bisogna anche rimettere gli eventi nel loro contesto, non scordandosi che Vicky è nata come personaggio negativo, e così è stato. Annabelle non è stato un'angioletto (ma chi avrà mai scritto questo!?!?!), ma non lo era neppure Victoria; pure lei era una criminale eccome (infatti non a caso è morta con il veleno comprato da lei stessa!).!

      La parola "bastarda" non mi piace, avrei voluto lasciare il tuo commento bloccato nello spam, ma l'ho sbloccato per non essere accusata di censura. Ti chiedi quindi caro Anonimo, di moderare il linguaggio, come facciamo tutti noi.

      Elimina
  3. Quante emozioni ci ha regato questa puntata...E' la fine di un mito!
    L'ultima immagine con lei morta mi ha fatto venire i brividi...
    Per me resterà per sempre la colonna portante della soap!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una persona che muore non è mai una bella cosa, anche se è in tv, anche se si tratta della super cattiva ... Annabelle poi come dici tu è mitica; da ogni fallimento è tornata più forte di prima, con una malvagità senza confini e con delle risorse degne da un supereroe!

      Elimina
  4. Annabelle contro Victoria? Una discussione sciocca: sono loro le vere protagoniste della soap, entrambe crudeli e fragili, senza scrupoli ma in fondo tremendamente sentimentali, appassionate, vendicative. Gente del genere me la terrei lontana chilometri nella vita reale (anche se di Victoria molti uomini si innamorerebbero, per bellezza e anche per carattere, ma nella soap sono state di gran lunga i personaggi più simpatici e significativi. niente a che vedere con quelle "sante" tipo Luisa o gente del genere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo; se non ci fossereo la "sante", le cattive non potrebbero essere tale ;-)

      Elimina